Rete VRS Pegaso

Powered by Trimble. Certified by IGM.

 

Che cos'è Pegaso VRS?

  • Modellazione avanzata in tempo reale della correzione ionisferica con una significativa riduzione degli errori sulla posizione del ricevitore GNSS dovuti all'attività atmosferica
  • Traccia tutti i segnali GNSS per offrire un servizio affidabile e prestazioni efficienti.

Per dare affidabilità alla tua posizione!

Pegaso VRS Now è una rete di stazioni di riferimento virtuali (VRS), certificata dall'Istituto Geografico Militare italiano, che fornisce accesso immediato alle correzioni GNSS in tempo reale (RTK) in tutta Italia:

  • La nuova rete impiega oltre 190 stazioni di riferimento permanenti (fisse) in tutta Italia, comprese Sicilia e Sardegna.

Acquista adesso il tuo abbonamento Pegaso VRS Now

Compra ora

Caratteristiche e vantaggi

La rete Pegaso impiega la tecnologia VRS, una scelta efficace e conveniente per qualsiasi applicazione di rilievo GNSS. La tecnologia VRS è stata sperimentata per la prima volta da Trimble oltre due decenni fa.

  • Precisione di livello RTK - L'accuratezza centimetrica, precisa e ripetibile, vi aiuta a essere sempre sicuri della vostra posizione: la prima volta e tutte le volte.
  • Inizializzazione rapida - Grazie all'accesso immediato alle correzioni di rete RTK, anche senza la configurazione della stazione di base, è possibile iniziare a lavorare in pochi secondi.
  • Utilizza le costellazioni più recenti (GPS Gen III, GLONASS, Galileo, QZSS e BeiDou-III) - Puoi lavorare in modo più affidabile in ambienti difficili, ridurre le ri-elaborazioni e aumentare la produttività sul campo, anche se le condizioni a contorno richiedono angoli di. Maggiori per evitare gli ostacoli presenti e il multipath.
  • Facile da usare, migliora l'efficienza del tuo lavoro Basta collegarsi, ricevere correzioni e misurare. Con tutti i ricevitori utilizzati come rover, è possibile impiegare più squadre contemporaneamente e lavorare in modo simultaneo.
  • Supporto clienti - Monitoraggio e manutenzione della rete 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con assistenza clienti 24 ore su 24 per rimanere sempre produttivi.
  • Conveniente - Un abbonamento annuale a costo ragionevole consente di accedere tutto l'anno a correzioni affidabili di alta precisione all'interno della rete. Eliminate i costi della stazione di riferimento o della manutenzione.
  • Vantaggi ridondanti - La presenza di più stazioni di riferimento e il risparmio di tempo derivante dal non dover usare una una vostra stazione di riferimento propria rappresentano un enorme vantaggio.
  • Sistemi di riferimento - ETRF2000 Roma40 (Trasformazione dell'altezza)

Come funziona la tecnologia VRS?

Le stazioni di riferimento fisse della rete Pegaso VRS ricevono i dati dai satelliti GNSS e li inviano al server VRS. Ogni rover GNSS si collega al server Pegaso e comunica la propria posizione. Viene generata una stazione di riferimento "virtuale" per quel singolo ricevitore. Il server VRS calcola e applica correzioni personalizzate, riducendo i disturbi atmosferici dei dati satellitari. A seguito di controlli sull'integrità dei dati, la stazione di riferimento "virtuale" invia al ricevitore tramite modem cellulare una serie verificata di dati di correzione.

Per utilizzare la rete Pegaso VRS, l'utente finale deve disporre di un abbonamento al servizio, di una connessione internet mobile idonea e di un ricevitore GNSS multi frequenza compatibile con le correzioni RTCM standard del settore.


Richiedi una prova gratuita di 30 giorni

 

Chi siamo

Spektra Srl, certificata ISO 9001, è una società del gruppo Trimble, produttore e distributore a livello mondiale di prodotti hi-tech.

Supporto tecnico:
[email protected]

Supporto commerciale / amministrativo:
[email protected]
© 2024, Trimble Inc. All rights reserved  | Condizioni d'uso | Informativa sulla privacy | Non vendere le mie informazioni personali